Cossu & Zara

Chi Siamo

Un’amicizia lavorativa che nasce nel 1995, una passione per il mondo del cabaret e dello spettacolo in generale che li unisce, professionalmente, da oltre 20 anni e che non ha mai conosciuto crisi.

Tutti i personaggi sono stati ideati dalla mente e dalla penna di Gabriele Cossu. Sono nati così il cantante a cui copiano le canzoni, Riccardo Scocciato e la simpatica pornostar Scopa Tina, ma anche i pezzi corali come Scripta Manent con il quale si sono aggiudicati il premio della critica al Festival Nazionale di Torino e la Coppia, terza classificata a “Bravo Grazie” su Rai Due e che li ha visti tra i partecipanti, su Canale 5, della trasmissione comica Zelig Off. Il duo Cossu&Zara ha sempre guardato alla realtà adattando sempre il loro cabaret ai tempi e alle mode che cambiano.

Prima con “il calcio sui maccheroni” dove il pubblico ha potuto conoscere personaggi come Fiorenzo Figus passando per “Il paese dei farlocchi” fino all’ultima edizione con “Avanti c’è posto” il duo Cossu&Zara ha creato personaggi come il fisico Pabassa, i falsi invalidi, personaggi sempre moderni presi dalla quotidianità. Il duo Cossu&Zara è sempre stato molto amato dal pubblico sia nelle loro performance televisive sia nelle loro tournée in giro per le piazze della Sardegna

Gli spettacoli del duo nascono con la volontà di unire il cabaret e l’animazione. Perché il contatto con il pubblico è sempre stato un punto di forza di tutti gli spettacoli del duo e viene ancora più rinforzato cercando di coinvolgere il pubblico in maniera sempre più attiva.

Proprio grazie a questa affinità e a questa complicità con il pubblico e dall’amore incondizionato verso la propria terra, la Sardegna, nasce il progetto Showeb Sardegna.